Non un semplice produttore, ma un vero e proprio circolo esclusivo ispirato alla Londra vittoriana, quella in cui ci si riuniva per sperimentare nuove combinazioni di tabacchi. Del resto è evidente anche dal nome: il Vaping Gentlemen Club si pone come la soluzione sofisticata sul mercato degli aromi per sigaretta elettronica.
Basta visitare il sito web ufficiale per rendersi conto di come ogni elemento, a partire dalle scelte grafiche, sia ricercato ed elegante, al punto dar rendere superflua ogni presentazione aziendale: il logo è già abbastanza eloquente. La parola d’ordine è raffinatezza.
E tuttavia limitarsi a definirla una casa produttrice di liquidi per sigaretta elettronica sarebbe scorretto: sull’ecommerce ufficiale è infatti possibile acquistare tutto il necessario per la propria svapata da vero sir, a partire dai dispositivi, passando per cotoni e drip tip, fino alle collezioni di aromi per i quali l’azienda è universalmente rinomata. In questo articolo ci concentreremo in particolare su questi ultimi, andando alla ricerca del gusto perfetto made in Vaping Gentlemen Club.
Leggi anche: Liquidi per sigaretta elettronica, tutto quello che devi sapere
Aromi The Vaping Gentlemen Club, parola d’ordine: ricercatezza
Quando si parla di Vaping Gentlemen Club, si fa riferimento soprattutto a combinazioni di tabaccosi, spesso arricchiti da sentori di frutta.
Gli aromi vengono realizzati con ingredienti naturali, prevalentemente macerati di tabacco ricavati da tabacchi secchi a foglia intera. L’azienda pone grande attenzione alla ricerca di prodotti da coltivazioni biologiche, per i quali non si fa uso di trattamenti chimici. Anche i fruttati e i cremosi sono selezionati con la stessa cura: si tratta di aromi assolutamente naturali che donano ai liquidi il carattere tipico delle combinazioni di pasticceria.
Leggi anche: Tabacco sintetico e tabacco organico, quali sono le differenze?
The Vaping Gentlemen Club, gli aromi concentrati da provare assolutamente!
Linea Echo – Distillati Botanici
Realizzati con un tipo di estrazione originale e sperimentata appositamente per questa linea. I liquidi ottenuti sono completamente trasparenti, un gran vantaggio per coil e cotone che, in questo modo, durano di più. Si tratta di aromi concentrati in glicole propilene venduti in boccette da 20ml da diluire.
Il nostro suggerimento: Burley Cherry.
Può un liquido tabaccoso avere sentori di passito? Tabacco Cavendish ottenuto da foglie di Burley bianco e ciliegia disidratata creano un vero e proprio liquido da degustazione dal corpo armonioso con note asciutte e legnose che incontrano i frutti rossi.
Leggi anche: HEETS, quali gusti sono disponibili e quali i migliori?
Linea The Brewery
È esattamente quello che sembra: combinazioni birrose che attingono al mondo delle luppolate per una svapata inebriante ma senza conseguenze alcoliche. Gli aromi sono venduti in boccette da 20ml da diluire, complete di certificato di maturazione dei luppoli.
Il nostro suggerimento: Centennial Hop
Un fondo di luppolo Centennial derivato da Brewer’s Gold Fuggle, East Kent Golding e Luppoli Bavaresi – varietà alla base di molte birre artigianali, dalle Imperial Stout alle APA – dona versatilità e una lieve amarezza. Il tutto è ben bilanciato da un bouquet di note terrose, floreali e agrumate.
Linea Tobacco Blends
Linea dai nomi ispirati alla rosa dei venti, ricca di aromi fruttati evocativi di lidi lontani e stagioni remote. Un vero viaggio intorno al mondo come nelle epoche d’oro degli avventurieri che ci sono entrati nel cuore. Venduti in boccette da circa 10ml, ogni aroma è da miscelare ed è fornito di adesivo di maturazione.
Il nostro suggerimento: Scirocco.
Secco come il vento che accarezza i nostri lidi dalla Siria, località d’origine del tabacco utilizzato per questa miscela. Un tabaccoso rude e corposo con lievi note affumicate, da assaporare subito o dopo averlo lasciato maturare per apprezzarne ancora di più la complessità.
Leggi anche: Suprem-e, Top 10 migliori liquidi
Linea Insiders
Frutta, creme o tabacco all’ennesima potenza: in questa linea è possibile trovare ricette create da chef rinomati e ispirate a personaggi intramontabili. È una delle selezioni più creative di questa casa produttrice.
Il nostro suggerimento: Il Mazzei – Absolute Tobacco.
Un blend molto ricercato a base di Kentucky e Burley affinati con un’aggiunta di Virginia Rosso e Perique. Praticamente un’immersione nel mondo dei migliori tabacchi, in grado di offrirne le più variegate esperienze sensoriali con ogni boccata.
Linea The Legends
Miscele in tiratura limitata – solo 800 bottiglie per ogni aroma – realizzate con ingredienti ricercatissimi e altrettanto difficili da reperire. Un viaggio intorno al mondo da godere a bordo di un treno d’epoca su cui saltare al volo in pieno stile cogli l’attimo. Non stiamo scherzando: molti sono già sold-out.
Il nostro suggerimento: Virginia Cream.
Una miscela di tabacchi Virginia talmente rari che i distretti di provenienza sono indicati sulla confezione. Una scelta morbida,vellutata e leggermente cremosa, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Leggi anche: Eliquid France, Top 10 migliori liquidi di sempre