La classe dei tabaccosi e la golosità dei cremolati, la freschezza glaciale del mentolo e la creatività delle composizioni fruttate: quante opzioni hai a tua disposizione per lo svapo? Torniamo a parlare di gusti sigarette elettroniche, stavolta concentrandoci sulla stagionalità, perché ogni aroma dà il meglio di sé quando si accorda a quello che hai intorno!
Ecco un rapido vademecum per orientarsi nel variegato mondo degli eliquid in base al periodo dell’anno.
Gusti sigarette elettroniche, cosa svapare in inverno
Camino acceso e cioccolata calda, un bel libro o una serie tv e il cibo più calorico a cui riesci a pensare, perché… con il freddo abbiamo bisogno di energia! In un certo senso vale lo stesso anche per lo svapo: non vorresti certo farti venire i brividi quando fuori nevica! Molto meglio coccolarsi con aromi intensi e avvolgenti che possono essere apprezzati soprattutto in questa stagione.
Perfetti, quindi, gli aromi cremosi con le loro ricette di pasticceria o le decise combinazioni salate per chi ama osare. Ma anche i tabaccosi sono godibili, grazie alle loro note intense da gustare con calma in un momento speciale.
- La nostra proposta: Double Chock Galactika, di Iron Vaper. Perché non esagerare? Questo aroma scomposto è ispirato al cioccolato bianco Galak e arricchito da riso soffiato, dolcissimo ma mai stucchevole, perfetto per riscaldare lo spirito durante le giornate più rigide.
Leggi anche: Aromi cremosi per sigaretta elettronica: gli imperdibili del 2022
Gusti sigarette elettroniche, gli aromi ideali per l’estate
Che la si passi in città o la si goda in una località di vacanza dove ritemprarsi, in estate abbiamo soprattutto voglia di frescura. Per questo motivo, gli aromi mentolati sono un must per rigenerarsi dal solleone, e molti aromi fruttati sono spesso disponibili in versione ice con una punta di mentolo proprio per adattarsi alla stagione calda.
Quindi largo ai mentolati e alla loro brezza glaciale, ma sì anche alle combinazioni fruttate più creative, particolarmente quelle alcoliche da gustare in una serata di festa.
- La nostra proposta mentolata: Breeze della DEA. Di produzione italiana, è realizzato con un estratto di menta piperita pura da far venire – letteralmente – i brividi!
- La nostra proposta fruttata: AnguriONE della Suprem-e. Del resto le giornate in spiaggia non sarebbero la stessa cosa senza una succosa fetta di cocomero! In questo aroma, l’anguria e il melone incontrano la vodka, un cocktail rinfrescante per una serata da ricordare!
Leggi anche: I migliori aromi estivi da svapare sotto l’ombrellone o in città
Gusti sigarette elettroniche, cosa svapare in primavera e autunno
Le mezze stagioni esistono eccome, e reclamano una propria identità. Le temperature miti sono l’ideale per godersi pienamente l’aroma avvolgente dei tabaccosi, ma anche cremolati e fruttati si abbinano bene ai periodi meno estremi.
In un certo senso, è tutta una questione di stato mentale: le uggiose giornate novembrine reclamano coccole, quindi largo ai cremosi, mentre la lieve frenesia della primavera suggerisce la riscoperta dei fruttati.
- La nostra proposta per l’autunno: Yo Gourmet Cherry Ginger, di Marc Labo. Marmellata di ciliegie e una punta di zenzero che pizzica leggermente il palato, il tutto amalgamato da un fondo di yogurt. Cremoso e goloso senza appesantire.
- La nostra proposta per la primavera: Buccia di pesca della Pulp. Un assaggio dell’estate che si avvicina, questo eliquid ti stupirà per la sorprendente sensazione che proverai sulla lingua: vellutata e morbida come quella del frutto maturo.
- La nostra proposta tabaccosa da mezza stagione: Sasha di The Insiders. Un aroma 100% naturale a base di tabacchi secchi e speziati con l’aggiunta di frutta biologica. Da veri intenditori!
Leggi anche: Migliori aromi fruttati 2022, 10 gusti che non puoi fare a meno di provare