Vaping Expo quest’anno tocca la sesta edizione e promette grandi novità. La Fiera dello Svapo italiana si terrà a Padova il 26 e 27 novembre e vedrà la partecipazione di espositori da tutto il mondo.
Padova capitale dello Svapo italiana
Non si può parlare di sigarette elettroniche in Italia senza nominare Padova: la città veneta è infatti considerata la capitale italiana dello svapo, essendo essa il fulcro di quella che è l’area con la maggior diffusione di ecigarettes a livello nazionale, sia per le ricaricabili che per le usa e getta.
È proprio per questo suo primato che Rinaldo Cavalletto, organizzatore della manifestazione, ha scelto la Città del Santo come location per Vaping Expo.
Leggi anche: Come scegliere la prima sigaretta elettronica, guida all’acquisto
Vaping Expo, i numeri della manifestazione
La manifestazione, diretta sia ai vapers che alle aziende, si svolgerà presso la Fiera di Padova e ospiterà oltre 90 espositori italiani e stranieri per più di 150 brand presenti. Nei 10mila mq della fiera, sono attesi oltre 6000 partecipanti – per legge sono ammessi solo maggiorenni – durante i due giorni della manifestazione, il 26 e 27 novembre.
Leggi anche: La World Vapers’ Alliance a Roma e Milano: il Presidente consegna una strategia in 7 punti al Governo italiano
Gli eventi di Vaping Expo
Oltre alla presentazione dei prodotti, è previsto un ricco calendario di Talk e Convention. Chi desidera avvicinarsi per la prima volta alla sigaretta elettronica potrà assistere a talk introduttivi sui pro e i contro dei vari modelli, su come si utilizzano e quali scegliere. Per chi è più interessato all’aspetto commerciale del vaping, ci saranno incontri di approfondimento sulle normative in vigore, gli aspetti tecnici dei prodotti e le procedure per l’apertura di punti vendita.
Non solo: è previsto anche un evento ricreativo unico nel suo genere. Un’intera area sarà dedicata a esibizioni di cloud chasing, lo sport creato dai vapers per il diletto dei vapers! Un vero e proprio laboratorio di nuvole dove, a farla da padrone, saranno quelli che del vaping hanno fatto una vera passione.
Ci saranno, infine, degustazioni di ejuice con la premiazione finale dei migliori liquidi tra quelli assaggiati dai visitatori.
Leggi anche: Che cos’è il cloud chasing, lo spettacolare sport diffuso tra gli amanti dello svapo