Un catalogo di circa 1200 materie prime e 20-30 ingredienti utilizzati per ogni singolo prodotto: Flavourart si pone come mission quella di creare una vera e propria experience per gli svapatori, offrendo un ampio ventaglio di liquidi pronti e aromi scomposti realizzati con grandissima cura.
Nata come azienda produttrice di aromi alimentari, quando la sigaretta elettronica ha cominciato a diffondersi, Flavourart ha deciso di espandersi nel campo del fumo freddo.
In breve tempo è riuscita guadagnarsi grande notorietà sul mercato italiano, in particolare grazie alla collaborazione con il rapper Fedez, insieme al quale è stata realizzata la linea Fluo, costituita da tre diversi aromi di notevole fattura.
Gli aromi sono disponibili con o senza nicotina in una sorprendente varietà di gusti: dai tabaccosi singoli e miscelati, alla frutta pura e le creme più sofisticate, passando per sentori dolci e salati fino ad arrivare ai liquidi al gusto di whisky o cappuccino.
Leggi anche: Lights on! Ecco chi sono i più famosi VIP internazionali che svapano
10 aromi Flavourart da provare nel 2022
Sceglierne solo 10 tra l’ampio catalogo di aromi Flavourart non è un’impresa semplice ma, se non sai da quali cominciare, ecco una lista degli imperdibili da provare in questo 2022.
1. Perique Black
Uno dei più apprezzati tra i tabaccosi puri, offre un’esperienza di fumo freddo molto sofisticata grazie all’utilizzo del pregiato tabacco Perique. L’aroma è scuro e ruvido, molto deciso e adatto ai veri appassionati.
2. 7 Foglie
Un tabaccoso nato dall’unione di ben 7 diverse varietà: ire cured, foglia chiara, burley, shade, perique, latakia e orientale. Il risultato è un gusto secco, aromatico ma non troppo prepotente, con un blando sottofondo legnoso.
3. RY4
Uno dei tabaccosi più apprezzati in assoluto, il fondo di tabacco è addolcito da note di caramello e vaniglia, per un insieme avvolgente e mai stucchevole.
4. Nonna’s cake
Una vera e propria torta da svapare, dal fondo biscottoso e denso.
5. Gold, Linea Fluo
Uno dei tre aromi realizzati in collaborazione con il rapper e conduttore televisivo Fedez, si tratta di un tabaccoso dalle intense note floreali arricchito da una lieve punta di cacao tostato.
Leggi anche: Gusti sigarette elettroniche: a ogni stagione il suo!
6. Eclipse, linea E-Motions
Ispirato alla danza del sole e della luna, questo liquido fresco a base di menta e liquirizia è uno dei più amati tra quelli non a base tabaccosa di questa casa produttrice.
7. Re, Linea Pazzo
Dalla collaborazione con i migliori mixologist americani e canadesi, nasce questo liquido al sapore di caramella gommosa al ribes con un retrogusto leggermente aspro: il perfetto connubio agrodolce per una svapata insolita e piacevole.
8. Cocoon, Linea E-Motions
Un abbraccio dove sentirsi rincuorati: il caramello incontra la dolcezza della mela per un risultato avvolgente, grazie al quale dimenticarsi del mondo esterno.
9. Kiwi
Per gli amanti degli aromi fruttati, un’insolita perla da scoprire: la somiglianza con il frutto cui è ispirato è sorprendente.
10. Acero
Insolito per un liquido da svapo? I suoi sentori a metà tra noce e caramello ti conquisteranno esattamente come il momento di pura goduria in cui versi lo sciroppo sui pancake!
Leggi anche: Quickie liquido, la meteora più luminosa del mondo dello svapo